Social Farm

  • Vendemmia con La Gramigna
  • Vendemmia con La Gramigna
  • Vendemmia con La Gramigna
  • Vendemmia con La Gramigna

Social Farm è l’attività della Cooperativa La Gramigna dedicata ai più giovani per accompagnarli alla riscoperta dei territori naturali e le tradizioni rurali, attraverso l’organizzazione di gite scolastiche a tema, rivolte a scuole materne, elementari e medie di Roma.

Le giornate si svolgono presso La fattoria di Pacifico di Formello all’interno della quale le attività svolte mostreranno ai più piccoli i frutti del proprio territorio e quei mestieri che, in passato, hanno scandito le vite dei nostri nonni e che oggi rischiano di essere abbandonati a causa di quelle esigenze di mercato che stanno rendendo le nostre campagne sempre più sterili, recidendo così i legami con le nostre radici.
L’obiettivo della Social Farm è quello di favorire e promuovere il rapporto tra bambino e natura, per riabituare l’uomo moderno ai cicli della stagionalità, ai ritmi biologici della natura di cui è parte integrante.

La natura incontaminata, la calma, il silenzio,  l’aria pulita, rappresentano l’habitat ideale dove instaurare relazioni interpersonali fondate sul riconoscimento dell’altro, sulla spontanea  solidarietà di gruppo.

Lo staff della Cooperativa La Gramigna è composto da educatori professionali, psicologi, assistenti socio sanitari, e alcuni ragazzi affetti da sindrome autistica coinvolti in un percorso formativo di avviamento al lavoro.

Scrivici per informazioni e prenotazioni

  • 5 + 95 =

[apss-share]