La Cooperativa Sociale “La Gramigna” in collaborazione con A.L.A.C. – Associazione Liberi Amministratori Condominiali, organizza un corso di formazione professionale per Amministrazione di Condominio rivolto alla disabilità con conseguimento dell’attestato di frequenza del corso riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico

Il corso è rivolto al reinserimento e alla riabilitazione delle persone svantaggiate all’interno del mercato del lavoro, in particolar modo verso i portatori di handicap fisico.

Al conseguimento dell’attestato verranno inoltre forniti gli strumenti idonei ad agevolare gli utenti ai quali il corso è rivolto allo svolgimento della professione in parità di condizioni rispetto al mercato.

L’attestato è a tutti gli effetti valido per svolgere la professione di Amministratore Condominiale.

È prevista anche la dotazione di un timbro dell’ALAC nominativo per coloro i quali, in qualità di associati che hanno superato l’esame finale, ne facessero richiesta a seguito di nomina di Amministratore anche di un solo condominio. Per gli associati è previsto inoltre un corso di 20 ore annue di aggiornamento completamente gratuito. I corsi sono monitorati dal Ministero della Giustizia. Prima dell’inizio di ogni corso si dovrà infatti inviare, tramite PEC al Ministero stesso l’elenco dei partecipanti e le caratteristiche del corso.

L’iscrizione all’ALAC prevista a fine corso ha la validità di 12 mesi a partire dalla data di esame (se superato) e non è tacitamente rinnovabile.

L’associato è infatti libero di scegliere se rimanere iscritto o meno alla scadenza dell’annualità.

I dettagli del corso di Amministrazione Condominiale

  • Il corso si articolerà in 72 ore suddivise il 31 lezioni da svolgersi con cadenza settimanale;
  • Per la valutazione dei partecipanti e al fine del rilascio dell’attestato di frequenza di cui sopra, sarà redatto e somministrato un test a scelta multipla. Nel caso di prova scritta non sufficiente, il candidato dovrà sostenere la prova orale. Il test a risposte multiple si considererà superato se il candidato risponderà esattamente al 70% dei quesiti;
  • Il costo pro capite del corso comprensivo del rilascio dell’attestato, in considerazione della particolare finalità è di € 250,00 anziché € 650,00 con incluso un anno di iscrizione all’ALAC;
  • Le lezioni saranno svolte presso le associazioni e le strutture sociali alle quali la presente offerta è rivolta con validità per tutto l’anno 2016.

Visita il sito di ALAC Roma per conoscere ulteriori dettagli cliccando qui.

Per informazione e prenotazioni contattaci al numero 06/86211952 o compilando il form sottostante:

Scrivici per info e prenotazioni

  • 8 + 95 =

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *